la revisione alla caldaia a Milano

Per mantenere efficiente la caldaia ed essere certo che sia anche sicura, è importante che tu esegua regolarmente la sua revisione.

Sicurezza, ma non solo: fare la revisione è un obbligo

La revisione, tra l’altro, non è una scelta individuale, ma un obbligo di legge previsto dal DPR 74/2013. La mancata revisione, di cui è responsabile colui che occupa l’immobile (proprietario o inquilino) o l’amministratore di condominio se la caldaia è centralizzata o un soggetto terzo come il tecnico specializzato, può portare anche a una sanzione amministrativa per una cifra dai 500 ai 3.000 euro.

Come si effettua la revisione della caldaia

La manutenzione, che deve essere eseguita da un tecnico specializzato, comprende tutte quelle operazioni volte a far sì che nel tempo le prestazioni della caldaia e dei suoi componenti siano stabili. Questo determina a sua volta un impianto sicuro e funzionale. Al termine il tecnico deve compilare il libretto di impianto.

I tempi della revisione sono dettati dal libretto

Per sapere ogni quanto bisogna fare la manutenzione della caldaia basta leggere il libretto di istruzioni tecniche. Se il produttore non ha riportato tale dato, allora la manutenzione va effettuata ogni anno per impianti termici con potenza inferiore a 35 kW e alimentati a combustibile gassoso. Esistono anche dei casi in cui è possibile non effettuarla: nello specifico, quando non è funzionante o se è stata dichiarata inattiva. In questi casi deve però essere effettuata alla nuova accensione della caldaia.

A Milano e nel suo hinterland, per la revisione della tua caldaia rivolgiti a noi di ABC Doctor Gas, con sede a Corsico in piazza f.lli Cervi 6. Per le tue richieste di intervento e/o di informazioni ci puoi contattare telefonicamente allo 02.4478189 o via mail all’indirizzo ufficio@abcdoctorgas.it. In caso di urgenza, garantiamo assistenza 24 ore, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

Non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni sul servizio di revisione caldaie a Milano che mettiamo a vostra disposizione

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)